Now. playing...

Al momento sto giocando a...

domenica 28 luglio 2013

Verso un altro platino... forse.

Sono una completista.
Chi mi conosce lo sa bene. Per me finire un gioco e non avere il trofeo di platino equivale ad una sconfitta e ODIO quando ho il platino ma per colpa dei DLC non ho il 100%.
Per alcuni giochi (la serie di AC, per esempio) infatti ho scaricato anche i DLC. Per altri invece il 100% era legato al multiplayer, altra cosa che odio, ma per alcuni giochi, i miei preferiti, mi sono adeguata e ho preso anche i trofei multi.
Sono una completista perchè per prendere tutti i trofei si scoprono sfaccettature e elementi dei giochi, che altrimenti non scoprirei mai. I giochi non sono economici, per quanto io cerchi di prenderli usati e di approfittare delle offerte, quindi voglio spremerli fino all'osso.
Voglio riporli sullo scaffale con la certezza di aver visto tutto quello che c'era da vedere a aver fatto tutto quello che c'era da fare.

Splinter Cell per fortuna è troppo vecchio per avere il multiplayer.
Ieri sera ho finito la storia e la percentuale di trofei è al 56%. Non leggo mai la lista trofei PRIMA di aver finito il gioco almeno una volta. Perchè voglio godermi la storia e la trama.
Ieri però dopo averlo finito ho dato un'occhiata ai trofei che mi mancano... e mi sono messa le mani nei capelli. E' un platino abbastanza difficile.
Per fortuna due trofei parecchio difficili li ho presi senza averli cercati: non morire più di 5 volte in tutto il gioco e non usare alcun medikit.
Pura fortuna.
Il primo sono riuscita a prenderlo solo perchè quando era palese che stavo per morire, ricaricavo un salvataggio precedente per riprovare. Il secondo... quello invece forse l'ho preso per bravura!! Eheh.
L'ho giocato tutto in modalità super super stealth, quindi in tutto il gioco nessuno mi ha mai visto o sentito, o quasi.

Ora dovrò per forza rigiocarlo in modalità normale, perchè finendolo in modalità difficile mi ha sbloccato solo il trofeo legato a quella difficoltà, a differenza di tutti gli altri giochi, nei quali in automatico si sbloccano anche quelli delle difficoltà inferiori.
Questo è fastidioso, ma tant'è.

Se tutto va bene, questa settimana recupererò i trofei perduti e potrò iniziare le vacanze con un gioco nuovo tra i tanti che sono in attesa sullo scaffale o nel PS Plus!

Tra parentesi, il platino di Splinter Cell sarà il mio platino n. 17... Meno male che non sono superstiziosa!



Nessun commento:

Posta un commento