Now. playing...

Al momento sto giocando a...

venerdì 26 luglio 2013

Un mondo difficile

Non sono una ragazzina, quindi volente o nolente mi tocca andare a lavorare di giorno.
Poi la sera si torna a casa e quando  arriva quel momento, dopo cena, in cui la casa è tutta mia... la mia Play mi aspetta per giocare insieme.
Finalmente.
E' uno dei momenti migliori della giornata! Tutto buio, solo una lampada ambrata giusto per vedere dove metto i piedi se devo prendere un bicchiere d'acqua, la Play, il Joypad, il pc nei pressi per tenere d'occhio anche il forum, il silenzio, i gatti che dormono sul divano...

E da una settimana la discoteca sotto casa in piazza.

Ma che cavolo.

Uno non è che chiede tanto, ma potersene stare tranquilli in casa propria la sera mi sembra un diritto sacrosanto. Sopratutto adesso che fa così caldo e le finestre di sera sono spalancate.
E invece no.
Hai voluto abitare in un simpatico e ridente paesino fuori città? Hai voluto la casa proprio sulla piazzetta del centro storico? E allora ti tocca sorbirti la Pro Loco in cortile e le feste in piazza a tre metri dal balcone.

Chiudi le finestre per sentire un po' meno la discoteca a 8 milioni di decibel... Ma non funziona. La musica si sente lo stesso e in più si crepa dal caldo.
Allora provi a recuperare il condizionatore simil-pinguino, ma così il rumore della discoteca si somma a quello del condizionatore.
Ok.
Chiudi le finestre e lasci acceso il pinguino? No, perchè il catorcio da davanti spara aria fredda e da dietro aria rovente. Risultato: caldo come prima. E tanto la musica si sente ugualmente.
Va bene, ok, provo ugualmente a giocare con finestre aperte, condizionatore acceso e discoteca in casa.
Peccato che sto giocando un gioco Stealth, forse uno dei più difficili in cui anche un piccolo scricchiolio fa scattare ottantasette allarmi con conseguente arrivo di militari a mitra spianati. E lo scricchiolio come lo sento con tutto questo rumore?

Va bene, mi sa che avete vinto voi.
Cosa saranno mai 3 ore di tunz tunz tunz sotto il balcone? Tre ore in cui pure le travi del soffitto e i vetri delle finestre vibrano?
A mezzanotte è tutto finito, smontano e se ne riparla domani! Finalmente si può giocare in santa pace con le finestre spalancate e il fresco della notte!

Ah, ma ormai è ora di andare a dormire, domani si lavora.


Nessun commento:

Posta un commento