Now. playing...

Al momento sto giocando a...

lunedì 22 luglio 2013

Assassin's Creed Black Flag

AMO la serie Assassin's Creed.
E' stato uno dei giochi che mi ha fatto mangiare le mani perchè non avevo la PS3. Me ne sono innamorata vedendo il primissimo trailer del primissimo episodio.
Vista la pubblicità, desiderato il gioco. Automatico.

Quando finalmente ho avuto la PS3 è stato uno dei primi giochi a cui ho giocato, ovviamente. Confermando che il mio istinto aveva visto giusto.
Il primo AC è stupendo, Altair è un personaggio meraviglioso e le basi per una serie unica c'erano tutte.

Il passaggio alla trilogia di Ezio è stato immediato e obbligato.
ACII è un capolavoro assoluto, un gioco pressochè perfetto. Ezio è un personaggio che mi è entrato nel cuore e non ne uscirà mai più. Adoro Ezio, adoro la sua storia, il suo carattere, il suo temperamento, il suo spirito. Da giovane poi, è semplicemente stupendo!
Le ambientazioni di ACII mi hanno tolto il fiato, mi hanno emozionata come non aveva fatto nessun altro gioco (no, nemmeno QUEL gioco, per chi legge e mi conosce!).
I seguenti episodi della trilogia di Ezio forse non sono all'altezza del II, opinione personalissima ovviamente.

Brotherhood è molto molto molto bello, la storia interessante, Roma bellissima... ma mi ha emozionato meno di Firenze (forse perchè Firenze era già da prima la mia città preferita, da sempre).
Revelations è quello che mi è piaciuto di meno. Questo Ezio con una voce diversa, con un carattere così pacato e saggio... non sembra nemmeno lui.
Anche se l'intreccio con Altair è uno dei livelli più alti di tutta la serie. Da brividi.

Poi è arrivato Connor.
Come si fa a non affezionarsi a quel ragazzone un po' ingenuo? E' di una dolcezza disarmante.
ACIII ha i suoi difetti, non sarà mai ai livelli della trilogia di Ezio, ma non sono d'accordo con quelli che lo definiscono "una schifezza".
E' pur sempre un AC, con un gameplay simile agli altri. Connor ha una buona motivazione per combattere, così come era per Altair e Ezio.

E arriviamo a questo Black Flag, in arrivo ad ottobre.
Che dire?
Non sono ancora riuscita ad inserirlo nella mia wishlist. Non mi ha provocato nessuna emozione, nessun salto sulla sedia urlando "esce un altro AC!!!!".
Un AC ambientato... tra i pirati?
Interessante.
Cosa c'entra con il Credo degli Assassini?
Un Assassino che combatte per... se stesso? Interessante anche questo.
Cosa c'entra con il Credo degli Assassini?
Carine le battaglie navali introdotte in ACIII, sì. Ma era il caso di incentrare un intero AC sulle battaglie navali?
Potremo nuotare sott'acqua! Wow, questo sì che mi fa desiderare ardentemente questo gioco.

Non lo so. Vedo immagini (stupende), vedo trailers (stupendi) e non sento alcune emozione o attrazione verso questo nonno di Connor.
Tra l'altro, anche questo salto indietro nel tempo. Boh? Era necessario? Connor faceva così schifo come personaggio da decidere di non dedicargli nemmeno più un angolino?
Non dico una trilogia come per Ezio, ma nemmeno buttarlo nel cesso così... per andare a finire su suo nonno.

Ho solo due cose da sperare:

1) che la fiducia che ho in Ubisoft sia ben riposta e che abbiano studiato bene questo Black Flag
2) che essendo il personaggio il nonno di Connor, venga svelato qualcosa di più su Haytham, cosa che non mi dispiacerebbe affatto. A me Haytham come personaggio alla fine è piaciuto, anche se la storia tra lui e Connor l'hanno risolta in poche battute.
Potevano dilungarsi molto di più sul rapporto tra loro due... e invece hanno lasciato molte cose alla libera interpretazione del giocatore.
Costava troppo mettere due filmati in più, evidentemente.




8 commenti:

  1. Dio mio Ezio... me ne sono innamorata al primo colpo e tu lo sai :D
    non posso fare altro che pensarla come te,solo una cosa mi ha attirato di quiest'ultimo.. aò ma stò nonno di Connor è proprio bono

    RispondiElimina
  2. Ahahah dici Dada??? :P
    Non so, sono ancora troppo prevenuta su questo AC, non riesco ad interessarmi nemmeno all'aspetto fisico del nonnino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azzus! Da come si presenta lo vedo abbastanza ben fatto il ragazzo..poi aspettiamo di vederlo bene,magari mi sono pure sbagliata a guardare eh..

      Elimina
  3. D'accordissimo con te su tutto, sopratutto per le "incertezze" sul iv. Speriamo di vedere qualcosa di decente, anche se dai trailer non mi aspetto granchè... l'ho visto troppo diverso dai precedenti.
    Ma Titaaaaaa, davvero ti entusiasma più di quel gioco??? Non ci credo! XD

    RispondiElimina
  4. Attenzione... ho detto che le AMBIENTAZIONI mi hanno emozionata di più di quelle di QUEL gioco ;)
    Per il resto, l'olimpo non si tocca :D

    RispondiElimina
  5. Bu!
    Indovina un po' chi sono ;)

    In ogni caso, bellissimo articolo Tita :) mi è piaciuto molto leggere le tue considerazioni su AC.. e devo essere sincera che sono molto curiosa di questo nuovo AC. In realtà i pirati non è che mi attirino molto, però la storia di Edward sì perchè come hai detto tu potrebbe svelare nuovi particolari su Haytham!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara! Grazie :D
    Ahaha non vale... sei attratta da ACIV solo perchè speri che si parli del buon vecchio Haytham! Sei di parte :P
    Devo dire che comunque un pochino ho modificato il mio interesse verso ACIV, grazie a commenti che ho letto di altri giocatori. Continua a non convincermi... ma diversi giocatori lo hanno definito "Il più bello dopo il 2".
    Questo mi fa ben sperare :)

    RispondiElimina
  7. Beh si, lo ammetto! Hai ragione, sono di parte xD come ormai il mondo sa mi sono affezionata ad Haytham quindi spero che in AC IV ci siano sue notizie :)

    Anche io ho letto molti commenti su questo nuovo AC e devo dire che la maggior parte sono buoni, anche se una bella fetta continua a dire che ha perso il vero significato e fascino di AC.

    Bo! io in ogni caso lo prenderò! (appena si abbassa il prezzo xD)

    RispondiElimina