Now. playing...

Al momento sto giocando a...

sabato 24 maggio 2014

Al galoppo!

L'ho già anticipato in un post di qualche giorno fa: ho iniziato Red Dead Redemption!
Sì, presa da un'ispirazione improvvisa, mi sono buttata nel far west tra i cowboy.
All'inizio mi ero disinteressata di questo gioco, perchè sapendo che l'argomento sono i cowboy, temevo di ritrovarmi ad uccidere nativi americani a destra e a manca.
E io sono da sempre dalla parte degli "indiani"!
Poi da una parte un'amica che ne parla benissimo... dall'altra qualche recensione che mi fa capire che la storia tratta tutt'altro... complice un'offerta di GameStop che mi ha permesso di averlo ad un buon prezzo...
Insomma, qualche mese fa l'ho preso!

All'inizio mi sembrava un po' lento, ma sono rimasta da subito incantata dai panorami. Praticamente ogni cinque minuti mi viene voglia di fotografare lo schermo!
Questo è assolutamente un gioco che bisognerebbe avere su pc, per poter fare miriadi di screenshot.
Proseguendo poi ho trovato un sacco di cose da fare, un classico degli open world. Tra sfide, favori da fare alle persone, eventi casuali e storia principale, il gioco fa passare velocemente e piacevolmente le ore, cavalcando negli immensi spazi del west.

Una nota particolare la meritano i dialoghi, che spesso e volentieri mi fanno morire dal ridere!
Tra sparatorie e malviventi, il protagonista John Marston riesce sempre a mantenere il suo atteggiamento cinico, distaccato e ironico.
Tra l'altro mi piace molto il fatto che si può decidere se comportarsi bene e aiutare la gente, aumentando la propria fama, oppure fregarsene delle leggi e diventare dei malviventi ricercati.
Personalmente fino ad ora non ho mai avuto una taglia sulla testa. Non ho neanche rubato un cavallo!

Per ora proseguirò con questo gioco, almeno fino al 6 giugno... quando mi arriverà a casa Murdered: Soul Suspect, ordinato i primi di aprile!
Non vedo l'ora che arrivi!! Ma nel frattempo mi distraggo in compagnia di John.

Ed ecco una delle foto fatte alla mia tv mentre giocavo...




Nessun commento:

Posta un commento