Now. playing...

Al momento sto giocando a...

lunedì 13 gennaio 2014

Salpando, allibita.

Finito adesso ACIV Black Flag.
Dire che sono allibita è poco. Quanto segue conterrà spoiler, quindi giocatore avvisato mezzo salvato.

Allora.
E' palese che come carattere e come dna Edward è un Assassino fatto e finito. Si passa tutto il gioco aspettando quel momento in cui lui finalmente entrerà di diritto nel Credo.
Ma il gioco finisce e lui non è mai diventato ufficialmente un Assassino.

All'inizio del gioco lascia la moglie, in un filmato si intuisce che è incinta... poi nessuno ne parla più.
E il gioco finisce con una lettera data a Edward e una nave che arriva con a bordo una bambina. Sua figlia.
Questo in un gioco in cui tutti si aspettano di veder sbucare Haytham, magari di capire cosa lo porterà a diventare un Templare... e invece no.
Haytham il traditore viene fatto vedere solo nell'ultimissimo filmato. In Inghilterra, Edward un po' invecchiato, la figlia cresciuta... e Haytham bambino. Si accenna ad un "tua madre", ma non si sa chi sia (visto che la moglie di Edward è morta).
Forse Anne?

Ecco... e a proposito di Anne e Mary.
Il solito maledetto vizio di Ubisoft di metterti le cose davanti al naso senza dare una spiegazione. Anne quando cavolo la conosce Edward? Mi sono persa qualcosa?
Si affezionano, è palese... ma mettere un cavolo di filmato in più per far vedere come cresce il loro legame, era troppo faticoso?
E Edward come fa a sapere che Mary aspettava una bambina? C'erano forse già le ecografie? Ma che cavolo...
Mary partorisce in cella, quindi Edward come diavolo fa a chiederle un minuto dopo "e la bambina?". Ma la bambina de che?? Sei appena arrivato, quella ha partorito mezzo minuto fa... tu come fai a sapere che era una femmina?

Esattamente come in ACIII... saltavano fuori pezzi di storia che nessuno aveva spiegato minimamente. Come il fatto che Connor sa che Haytham è suo padre.
Mi fanno saltare i nervi queste cose!

Adesso ovviamente c'è la solita mezz'ora di titoli di coda... mi auguro che alla fine ci sia almeno ancora UN filmato aggiuntivo.

A caldo, questo finale di ACIV mi fa venire voglia di usare il cd come freesbee.
Si salva solo perchè Edward mi piace e mi sono affezionata a lui quasi quanto Ezio e Altair. Si posiziona in mezzo, dopo Ezio e Altair... ma prima di Connor!

4 commenti:

  1. Anne conosce Edward qall'inizio Titum,è la tipa in taverna che fa da cameriera e altro pure,si svegliano anche insieme su un tavolo dopo una sbornia.
    Comunque qui devi farti tutto un pappone mentale di intuizioni,devi intuire che Edward sa che Mary ha partorito una bambina perchè quando lo fanno prigioniero c'è scritto " 4 mesi dopo" e dovremmo supporre (noi dal nulla) che lui sia venuto a sapere per grazia del divino Zeus tutta la faccenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ok, Anne non l'avevo proprio manco notata... figurati!
      E del fatto della bambina, ok che lui sappia che era incinta... ma che sappia che è una femmina è impossibile, se lei partorisce in cella e poi muore di parto!
      Comunque bah... troppi buchi e cose buttate lì a casaccio... Non so che cavolo hanno in testa gli sviluppatori.

      Elimina
  2. Edward in realtà è il Dottor House auahauahuahauaha fa anche le ecografie lui!

    RispondiElimina